News

CERTIFICATO DI QUALITA' PER L'ATTIVITA' GIOVANILE 2020/21

GRANDISSIMO RICONOSCIMENTO PER LA NOSTRA SOCIETA' 

   Il Consiglio Federale della Federazione Nazionale Pallavolo ha deliberato in merito alla Certificazione di Qualità del Settore Giovanile, valida per le Stagioni Sportive 2019/20 e 2020/21, assegnandoci il Premio di Qualità, un riconoscimento che condividiamo con tutti i dirigenti, i tecnici, gli atleti e le famiglie che nel passato e nel presente hanno dato lustro alla nostra società, senza dimenticare l’indispensabile sostegno datoci dalle Amministrazioni Comunali di Dueville e di Monticello Conte Otto e dai nostri numerosi Sponsor che ci supportano economicamente consentendoci di investire su tecnici di prim’ordine! Si tratta del nostro secondo Certificato di Qualità Standard consecutivo, ricevuto dopo quello del biennio scorso e sono solo 10 le società vicentine ad averlo ottenuto. La valutazione, a cura delle Fipav attraverso il proprio Centro Studi, si è basata su: tesseramento atleti, attività promozionale 6-12 anni, partecipazione ai campionati di categoria, risultati, atlete/i selezionati ai trofei dei territori, tecnici del settore giovanile, partecipazione a tornei, organizzazione conferenze, convegni, dirigenti accompagnatori, settore sanitario, collaborazione con gli istituti scolastici, attività estiva, responsabilità sociale, comunicazione, pubblicazioni e presenza sui media.     GRAZIE A TUTTI !!!

DAL SETTIMANALE SPORT QUOTIDIANO DEL 15 MARZO 2019

DAL GIORNALE DI VICENZA DEL 20/02/19

Una pagina intera del Giornale di Vicenza parla di noi…una vetrina che dedichiamo ai veri protagonisti dell’ACS Povolaro/Monticello: a tutti i nostri bambini/e, i ragazzi/e e anche i “diversamente ragazzi/e” che ogni giorno riempiono le palestre con il loro entusiasmo e la loro voglia di fare sport!

PROGETTO ASSEGNAZIONE INCENTIVI

sabato 26 gennaio 2019 
   Il Consiglio Federale, in linea con il programma quadriennale, ha dato il via al “Progetto Assegnazione Incentivi” per le società, con lo scopo di premiare i sodalizi di tutta Italia, ad esclusione di quelli partecipanti ai campionati di serie A maschili e femminili, che nel corso delle ultime stagioni siano risultati meritevoli in virtù della propria attività, a prescindere dai risultati conseguiti. Sono state due le aree di interesse prese in considerazione per la formazione delle graduatorie e la conseguente assegnazione dei premi: la prima è la partecipazione ai campionati giovanili, ovviamente nel rispetto delle regole dei vari campionati presenti nella Guida Pratica, con riferimento alla stagione 2017/18; la seconda è il tesseramento di atleti e atlete nel Settore Promozionale e nel Settore Campionati, con riferimento alle stagioni 2016/17 e 2017/18.

I premi, parte in denaro e parte in attrezzatura sportiva, verranno consegnati alle oltre 1000 società meritevoli in tutta Italia già a partire dalle prossime settimane.
 
Per il settore maschile, le società vicentine premiate sono:
60290190   POLISPORTIVA GIOV. SALESIANA AUXILIUM VOLLEY
60290118   POLISPORTIVA CORNEDO A.D.
60290121   S.S.D.R. VOLLEY CASTELLANA
60290217   A.S.D. U.S. CASTELLO ASD
60290059   A.S.D. OLIMPIA
60290115   BASSANO VOLLEY S.S.D. A R.L
60290023   A.S.D. ALTAIR
60290157   A.S.D. VOLLEY BASSO VICENTINO
60290173   A.S.D. ACS VOLLEY POVOLARO
60290267   A.S.D. ASD VOLLEY NOVE
60290310   A.S.D. NEW VOLLEY CARTIGLIANO
60290006   POLISPORTIVA GIOV. SALESIANA G.S.P. TORREBELVICINO
 
Per il femminile:
60290304   A.S.D. VOLLEY SAN PAOLO VICENZA
60290319   A.S.D. NOVA POOL VOLLEY
60290190   POLISPORTIVA GIOV. SALESIANA AUXILIUM VOLLEY
60290173   A.S.D. ACS VOLLEY POVOLARO
60290310   A.S.D. NEW VOLLEY CARTIGLIANO
60290110   U.S. TORRI POLISPORTIVA SCSDARL
60290023   A.S.D. ALTAIR
60290103   PALLAVOLO TRISSINO A.S.D.
60290129   POLISPORTIVA SOLAGNA POVE PSP
60290095   A.S.D. SANTA CROCE
60290144   PALLAVOLO MAROSTICA ASD
60290152   PALLAVOLO BELVEDERE
60290201   A.S.D. VOLLEY ROSA'
60290076   A.S.D. PALLAVOLO LONGARE
60290210   PALLAVOLO ROSSANO
60290128   A.S.D. PALLAVOLO ALTAVILLA
60290043   POLISPORTIVA FULGOR THIENE
60290295   A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO
60290088   A.S.D. VOLLEY CASSOLA
60290115   BASSANO VOLLEY S.S.D. A R.L
   

PRESENTAZIONE SQUADRE E ATTIVITA' 2018_2019

Domenica 25 novembre al PalaPovolaro sono state presentate al numeroso pubblico che assiepava la tribuna le attività dell’ACS Povolaro/Monticello e del Volley Bolzano Vicentino.

Non è stata la solita classica sfilata di squadre quest’anno. Quest’anno si è visto un grande spettacolo al Palasport di Povolaro:  il pomeriggio infatti è stato animato dalle coreografiche esibizioni delle splendide Majorettes della Palladio Dance, che hanno sapientemente accompagnato ogni momento della manifestazione.

A partire da quando il telone divisorio è salito e ha dato il via alla coreografia iniziale, il pomeriggio è trascorso tra musica e spettacolo; le 18 squadre, dai gruppi minivolley alle due serie C, sono sfilate ciascuna accompagnata e presentata da una majorette, con un intermezzo ispirato alla musica del famoso cartone animato dedicato alla pallavolo, “Mila e Shiro”, il tutto presentato e condito dal nostro insuperabile “dj”  Gippo.

E’ stato un grande piacere avere tanti ospiti importanti, o meglio amici, come le Amministrazioni di Dueville, Monticello Conte Otto e Bolzano Vicentino, rappresentate da ben due Sindaci, la signora Giusy Armiletti e il signor Claudio Benincà, e dagli Assessori allo Sport, i signori Enrico Pianezzola e Damiano Ceron e per Bolzano Vicentino l’Assessore Marilisa Pettinà. Insieme a tutte queste presenze istituzionali c’era anche quella graditissima del massimo rappresentante provinciale del nostro sport: il Presidente della Federazione Pallavolo di Vicenza, Domenico Piano. Tutti questi ospiti per testimoniarci la vicinanza e il sostegno nel difficile compito che ci siamo assunti: prenderci cura dei giovani del territorio e insegnare loro ad amare e rispettare lo sport, ad impegnarsi con costanza per raggiungere i propri obiettivi, ad accettare anche le delusioni e i sacrifici fatti per il bene della propria squadra e a gioire con essa per i risultati raggiunti.

Perché – come ha ricordato il nostro Presidente Anna Lussi nei suoi saluti – ogni ora che i ragazzi passano in palestra è un’ora portata via alla Play Station, allo smartphone o ad altri “pericolosi” passatempi moderni, e non certo allo studio, perché chi si impegna con serietà in palestra impara ad essere anche uno studente responsabile e diligente.

Tra i graditi ospiti intervenuti c’erano anche la Presidente del Volley Marola, Nadia Zaltron, accompagnata dal suo collaboratore Mauro Costa, che hanno con la loro presenza sottolineato la collaborazione assai proficua e condivisa instauratasi tra le nostre due importanti società, entrambe facenti parte dell’Academy fondata dall’Anthea  Volley Vicenza.

Ma domenica si è visto che l’ACS non è solo pallavolo per ragazzi, ma trova spazio anche per quegli adulti che non hanno tempo o modo per motivi familiari o lavorativi di praticare lo sport agonistico, ma che si impegnano comunque in campionati amatoriali e con ottimi risultati.

ACS è anche attività fisica per adulti di ogni età, per restare in forma divertendosi in compagnia, ed anche momento importantissimo di socializzazione per molti anziani che frequentano con entusiasmo i nostri corsi di GINNASTICA DOLCE.

E così si è inserita nel pomeriggio di festa anche la vivace dimostrazione del nuovo corso inaugurato quest’anno: DANZA FITNESS, che si aggiunge ai corsi di FITPILATES, GINNASTICA POSTURALE, HATHA YOGA e STRETCHING ENERGETICO, oltre alle altre GINNASTICHE.

Tutte queste attività significano un grandissimo numero di tesserati ed una presenza veramente importante e radicata da anni sul territorio. Per questo ringraziamo sentitamente le Amministrazioni che sono consapevoli di ciò e ci mettono a disposizione molte ore nei loro impianti sportivi per svolgere tali attività al meglio.

Ringraziamo gli indispensabili sponsor che ci aiutano dall’esterno, e con i quali da quest’anno riusciremo ad interagire in modo più efficace con la creazione della CARD ACS, che garantisce una scontistica per i nostri tesserati negli esercizi commerciali del nostro territorio, perché siamo convinti che sarebbe auspicabile e apprezzato da tutti se le Associazioni e le attività locali collaborassero e si sostenessero a vicenda. Anche in quest’ottica abbiamo invitato al pomeriggio di festa una delegazione dell’AVIS di Povolaro, che ha promosso tra i presenti con molta semplicità ma anche con efficacia l’importanza del DONO DEL SANGUE per salvare vite umane.

Siamo orgogliosi che tantissime persone ripongano fiducia nel nostro impegno: dai genitori che ci affidano i loro figli, ai Sindaci che riconoscono e apprezzano ciò che abbiamo fatto in questi anni e come lo abbiamo fatto, ai sostenitori esterni, ai ragazzi che hanno voglia di imparare e di mettersi in gioco, e in particolare a tutti i dirigenti, i tecnici e gli istruttori che spendono il loro tempo e le loro energie per rendere sempre più forte ed apprezzato sul territorio il nostro movimento!

E questo era solo una prova generale a quella che ci auguriamo sarà la presentazione delle squadre e delle attività dell’ACS Povolaro/Monticello del prossimo anno, anno in cui la nostra associazione festeggerà il 30° anniversario della sua fondazione.