News

PROMOSSI IN SERIE C maschile

La nostra serie D maschile, grazie al terzo posto ottenuto nella stagione appena terminata, si è guadagnata la possibilità di partecipare al massimo campionato regionale, la serie C, nella stagione 2021/22 !!! Congratulazioni vivissime ai nostri ragazzi!!!  

CAMPIONI D'ITALIA!

 

 

I ragazzi e le ragazze della squadra mista VOLLEY MONTICELLO conquistano il titolo di CAMPIONI D'ITALIA a Cervia il 7 settembre 2020.

Tutta la società festeggia questo grandissimo risultato, frutto di un grande impegno di tutta la squadra.

NUOVO DIRETTORE TECNICO

Nonostante l’emergenza Covid , la dirigenza si è impegnata nello sviluppo di importanti progetti che hanno avuto come obiettivo prioritario la crescita del settore giovanile maschile e femminile. Per dare qualità al settore maschile si è arrivati ad una utilissima collaborazione con la vicina Altair, per il settore femminile arriva in società, dopo un lungo corteggiamento, un tecnico di grande esperienza ad alti livelli che, oltre ad allenare, assumerà la Direzione Tecnica, ruolo da lui già ricoperto, con successo, da vari anni nel Padovano, dove ha portato molte squadre giovanili in regione. Grazie al suo prezioso apporto e al nostro Staff qualificato siamo sicuri che le nostre ragazze si toglieranno le soddisfazioni che meritano. Ringraziamo i tecnici che, per vari motivi, prenderanno altre strade, per l’ottimo lavoro svolto, che sarà la solida base da cui partire per impostare il nuovo anno in palestra. Diamo invece il caloroso benvenuto a chi arriva, motivato e pieno di entusiasmo.

Filippo Biasibetti, anno 1981, tecnico di 2° grado 3° livello giovanile, maestro nazionale di Beach Volley, dal 2002 ha ricoperto il ruolo di allenatore, coordinatore tecnico e preparatore atletico per varie società dell'alta padovana, occupandosi in prevalenza del settore giovanile e dunque della formazione tecnica e tattica di giovani atlete. Fino alla scorsa stagione coordinava un progetto comprendente l’unione di tre società sportive femminili con più di 200 ragazze. Il suo obiettivo è stato sempre quello di ottenere una pallavolo di qualità in realtà locali, per far si che le atlete potessero esprimere il proprio talento nel loro territorio.

Il nuovo Direttore Tecnico Filippo, un caro amico prima ancora che un collaboratore, si affiancherà all’instancabile Direttore Sportivo Gianni Munari per completare lo Staff che guiderà l’ACS Volley Povolaro nelle prossime stagioni.

NUOVA COLLABORAZIONE ALTAIR - POVOLARO

Nemmeno la quarantena ha fermato lo spirito d’iniziativa e la voglia di programmare un futuro sportivo per i giovani atleti di due delle più importanti società del territorio vicentino, che si adoperano da molti anni per lo sviluppo del settore maschile della pallavolo.

 

ACS POVOLARO ASD e USD ALTAIR ASD, società storiche della pallavolo vicentina, hanno deciso di unirsi in un progetto che mira alla crescita del volley maschile in provincia. Un progetto che non penalizzi nessuna delle due società, ma anzi incrementi gli atleti dell’una e dell’altra offrendo uno staff qualificato per tutte le età.
La collaborazione è stata fortemente voluta e attentamente programmata dai due Direttori Sportivi Monica Benetti (ALTAIR) e Gianni Munari (POVOLARO) e nasce allo scopo di portare avanti un progetto tecnico di qualità per il settore maschile nonché dare la possibilità ai giovani della zona di Vicenza di poter giocare a pallavolo in tutte le categorie sfruttando la vicinanza geografica tra le due società.
A guidare il gruppo misto di Under 17 (qualificatosi come Altair la scorsa stagione alle fasi regionali) sarà Claudia Fracasso, tecnico di lunga esperienza maturata anche nelle province limitrofe e che in ALTAIR ricopre il ruolo di Direttore Tecnico. Traguardi ambiziosi cercherà dal canto suo anche l’Under 19, squadra composta da elementi di alta qualità, che parteciperà anche ad un campionato di categoria regionale e che sarà guidata da nomi importanti quali Adriano Cisotto e Lucio Santimaria, volti ben noti del panorama pallavolistico, con esperienze fino alle categorie nazionali. Anche gli atleti delle categorie under 15 e under 13 potranno usufruire dei vantaggi della collaborazione che saprà garantire ad ogni fascia di età la categoria più adatta.
L’accordo raggiunto tra le due società è motivo di grande soddisfazione per i due rispettivi Presidenti, Maccà dell’Altair e Lussi del Povolaro, e per i Consigli Direttivi che hanno accolto subito favorevolmente tale iniziativa in quanto rispecchia pienamente la filosofia delle due società che mettono al primo posto l’atleta.

SPORT DI TUTTI

LO SPORT NON È DI POCHI, MA DI TUTTI

L'Acs Povolaro/Monticello ha aderito al programma "Sport di Tutti" grazie al quale sarà possibile offrire attività sportiva pomeridiana gratuita ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, in caso di disagiate condizioni economiche che non consentirebbero l'iscrizione ai corsi sportivi.

Chi fosse interessato può trovare tutte le informazioni necessarie cliccando sul link o rivolgendosi direttamente alla nostra società.

Scadenza iscrizioni 31 gennaio 2020.

#sportditutti 

https://www.sportditutti.it/