News

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

I Soci dell’A.C.S. Povolaro sono invitati all’Assemblea straordinaria indetta per il giorno martedì 30 agosto presso la sede, il Palasport  in via Malaparte 2 a Povolaro di Dueville, in prima convocazione alle ore 20.00 e, in assenza del numero legale, in seconda convocazione alle ore 21.00 con il seguente ordine del giorno:

 

1)  Elezione del nuovo Consiglio Direttivo, giunto alla scadenza del mandato.

 

2)  Varie ed eventuali.

 

Firmato

Il Presidente

Anna Lussi

 

Dal Giornale di Vicenza dell' 11 luglio 2016

MAGGIO: TEMPO DI BILANCI

A maggio la stagione sportiva pallavolistica volge al termine ed è tempo di bilanci.

Il settore pallavolo ha visto le due prime squadre, la Serie C maschile e la Prima Divisione femminile, raggiungere l’obiettivo stagionale e cioè la permanenza nella rispettiva categoria. In entrambe le formazioni militavano atleti molto giovani e la Prima Divisione proveniva quasi totalmente dal nostro vivaio.

La Prima Divisione maschile, formata dai nostri under 19, ha centrato un insperato ma quanto mai meritato terzo posto lottando fino alle ultime giornate addirittura per la promozione in Serie D contro formazioni molto più quotate. La stessa formazione ha sfiorato anche la qualificazione in regione nel proprio campionato giovanile finendo anche qui in terza posizione, sogno svanito proprio all’ultima giornata.

Molto bene tutte le formazioni giovanili dall’under 16, 14, 13 e 12 femminili all’under 17, 14 e 13 maschili sottolineando che proprio quest’ultima è arrivata a qualificarsi per la Final Four provinciale della propria categoria, ospitata tra le mura amiche del palazzetto di Povolaro. Buoni risultati nel settore giovanile femminile ha dato la collaborazione iniziata quest'anno con la Polisportiva Lisiera.

Molta soddisfazione è venuta anche dalle feste di baby e mini volley a cui hanno partecipato tutti i nostri gruppi di mini atleti e che hanno sempre visto un caloroso e numeroso contorno di pubblico.

Ed infine successo di partecipazione anche dai 3 gruppi amatoriali misti che, rispettando lo spirito goliardico che li contraddistingue, si sono comunque fatti rispettare dagli avversari nei rispettivi campionati e tornei prendendosi le proprie meritate soddisfazioni.

Molto importante, per la buona riuscita di tutto il movimento, è stata la nuova mentalità ed organizzazione introdotta dall’infaticabile lavoro del nuovo Direttore Tecnico del settore femminile Elena Carboniero, che ha messo a disposizione della Società e dello Staff tecnico la sua professionalità e l’esperienza maturata in ambienti pallavolistici di alto livello. Sul fronte maschile, il Direttore Tecnico, Lucio Santimaria, ha dedicato l’annata a consolidare i gruppi affinandone qualità e competitività. Entrambi sono già proiettati a programmare squadre ed impegni della prossima stagione sportiva.

La Società, premiata già quest’anno dal notevole aumento dei neo iscritti, incrementerà ancor di più il proprio impegno nella valorizzazione delle squadre giovanili; ciò comporterà un potenziamento anche dell’ottimo Staff tecnico presente per poter supportare adeguatamente le nuove squadre che verranno create. Questo dovrà portare nel breve periodo ad avere squadre di categoria regionale formate esclusivamente o quasi dai nostri atleti.

A supporto di tali ambizioni il sostegno impagabile delle Amministrazioni Comunali di Dueville e di Monticello Conte Otto e dei numerosi sponsor.

 

SERIE C MASCHILE

Sabato 7 maggio ha concluso in bellezza il suo campionato la squadra dei Mister Maurizio Baraldo e Gianni Munari, con una partita che rispecchia un po’ tutta questa stagione, ricca di chiari e scuri, con inquietanti momenti di sbandamento e con altrettanti momenti di esaltazione collettiva ma soprattutto con sprazzi di gioco di alto livello. Si congeda dal suo pubblico quindi con una prova convincente, ma soprattutto si permette di impossessarsi dell’intera posta contro il campione d’inverno del proprio girone, quel Belluno che aveva conquistato la prima posizione proprio alla fine del girone di andata grazie alla netta vittoria sui Vicentini.
Una vittoria che non contava tanto per la classifica, ma aver riscattato una sconfitta toglie quegli ultimi sassolini che ancora erano rimasti nelle scarpe dei padroni di casa ed inoltre premia la rincorsa del Povolaro, che ha così superato anche il Padova e si è piazzato alla fine all’ottavo posto, con una cavalcata finale che l’ha allontanato dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Punto di orgoglio per lo Staff tecnico è inoltre il positivo esordio in prima squadra di tre dei giovani della Prima Divisione di Lucio Santimaria, che ben si sono comportati in campo senza far trasparire l’emozione del doppio salto di categoria.
  Ora la Società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione!    

1^ FESTA DI BABYVOLLEY

Bellissimo pomeriggio di festa domenica 6 marzo al Palasport di Cavazzale dove si sono incontrate 8 squadre di Babyvolley, la più giovane categoria di pallavolisti!  Erano presenti, oltre alla squadra di Povolaro, i piccoli atleti di Belvedere, Cartigliano, Novale, Recoaro e Trissino per un totale di una settantina di bambini dai 5 ai 7 anni. I babyatleti si sono confrontati in quattro diverse aree di gioco, con e senza rete, allestite al Palasport di Cavazzale.

L'entusiasmo e l'allegria dei piccoli partecipanti hanno contagiato i presenti riempiendo di gioia e sorrisi tutto il Palasport!

         Squadra Babyvolley 2015-2016