News

COPPA VENETO UNDER 14 MASCHILE

 

Trasferta durata due giorni tra San Dona' e Jesolo per i nostri giovanissimi atleti dell'under 14 maschile che, guidati dai due Mister, Green e Munari, hanno partecipato il 7 e l'8 dicembre alla Coppa Veneto U14 piazzandosi al dodicesimo posto. Al di là del risultato, che avrebbe forse potuto essere migliore senza la paura e l'emozione che ha attanagliato tutta la squadra, resterà la positiva esperienza di essersi confrontati con le migliori formazioni maschili under 14 del Veneto!

PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2015/2016

Come ormai da tradizione nel mese di novembre l’ACS Povolaro/Monticello si presenta a tutti i suoi sostenitori e simpatizzanti con la consueta carrellata di tutte le attività, dal Volley al Pilates,, dallo Yoga al Jazzercise senza dimenticare le Ginnastiche.

Quest’anno la manifestazione si è svolta domenica 15 novembre alla presenza delle autorità dei Comuni di Dueville e Monticello Conte Otto e di moltissimi genitori e simpatizzanti che  hanno riempito la tribuna del Palasport di Povolaro per applaudire i nostri atleti. Il pomeriggio di festa è iniziato con l’animazione del babyvolley e del minivolley, i primi impegnati in percorsi propedeutici e i secondi con delle partitine tre contro tre su quattro campi. A seguire si sono confrontati a squadre miste su due campi tutte le nostre formazioni giovanili, dall’under 12 femminile all’under 19 maschile.

Dopodichè è iniziata la vera e propria sfilata guidata dal nostro Responsabile Marketing Luca Milocco che nell’occasione ha vestito i panni dello speaker. Si è partiti  con il presentare lo Staff tecnico, che conta quest’anno l’arrivo di figure prestigiose come Elena Carboniero, Ezio Boeche e Maurizio Baraldo. A questo punto sono sfilate ad una ad una le varie squadre, che si sono soffermate al centro del campo per le foto di rito e per raccogliere gli applausi di tutto il pubblico presente. Si è quindi partiti con i gruppi di minivolley, che quest’anno hanno avuto un notevole incremento permettendoci di formare ben quattro gruppi tra  Cavazzale e Povolaro, per proseguire con under 12 femminile, under 13 femminile, under 14 femminile, under 14 maschile, under 16 femminile, under 17 maschile, under 19/1^ Divisione  maschile, per concludere con le prime due squadre: la 1^ Divisione femminile e la Serie C maschile.

Con tutte le squadre schierate, la parola è quindi passata al Presidente Anna Lussi che ha invitato accanto a sé il Consiglio Direttivo e a seguire il gruppo dei genitori che svolgono l’importante funzione di arbitri e segnapunti nelle partite di Campionato, ringraziandoli pubblicamente per la loro opera.

Per concludere hanno preso la parola le autorità presenti: il Vice Sindaco Davide Zorzo per il Comune di  Dueville e il Consigliere Alessandro Zoppelletto per il Comune di Monticello Conte Otto, che hanno sottolineato il valore dello sport e l’importanza del lavoro svolto dai volontari delle Associazioni sportive, congratulandosi con il Presidente per la funzione sociale svolta dall’Associazione nei confronti dei giovani e meno giovani. Il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare le Amministrazioni comunali, i numerosi sponsor, collaboratori e genitori che affiancano e sostengono l’attività dell’Associazione protesa al raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.

La manifestazione si è conclusa con la foto di gruppo e un doveroso pensiero ai tragici eventi francesi.

Approfittando della presenza di tutti gli allenatori, la serata è proseguita con una riunione tecnica condotta da Elena Carboniero, il nuovo Direttore Tecnico del settore femminile, al termine della quale il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare tutto il nuovo Staff per l’impegno e l’affiatamento fin qui dimostrato e per avere posto le basi per un importante lavoro di ristrutturazione a partire dal settore giovanile, Staff che ci è invidiato da tante realtà a livello provinciale e regionale.

 

Tutte le foto nella sezione Foto Gallery

 

VIA MAROZIN ARRIVA GHU

Si conclude la collaborazione tra il tecnico bassanese Alberto Marozin e l’ACS Povolaro, che accoglie la sua decisione di abbandonare la 1^ divisione femminile. Dopo le travagliate vicissitudini che hanno caratterizzato la formazione di questa squadra, la composizione finale della rosa non è stata gradita dal tecnico che ha preferito rinunciare all’impegno preso, dichiarando di non sapere come gestire un gruppo numericamente ristretto di atlete. Fortunatamente dal prossimo mese in palestra insieme a Gianni Conti, ci sarà il gradito ritorno di Enrico Ghu, che già nel passato ha svolto il ruolo di nostro allenatore e che cercherà di combinare i suoi precedenti impegni lavorativi col nuovo incarico, accettato soprattutto per superare questa ulteriore difficoltà dando la possibilità alle atlete di migliorare le proprie qualità tecniche e di portare avanti il lavoro svolto negli anni.

RINUNCIA SERIE C FEMMINILE

Le vicissitudini estive riguardanti la nostra prima squadra femminile hanno portato ad una continua variazione di organico sia a livello qualitativo che quantitativo tant’è che solo a inizio settembre si è potuto realmente verificare il potenziale della squadra stessa. A quel punto,  dopo una serie di valutazioni tra dirigenti e tecnici dell’ACS Povolaro, avvalorate anche dalle partite di Coppa Veneto, abbiamo ritenuto opportuno rinunciare alla disputa del campionato di serie C femminile e ritirare pertanto la nostra squadra, in quanto l’organico non era ad un livello accettabile per poter affrontare dignitosamente il campionato di serie C e sarebbe stato più demoralizzante che formativo soprattutto per le nostre atlete. Pertanto abbiamo liberato le giocatrici più esperte affinchè potessero trovare una collocazione più consona e stiamo integrando l’organico con giovani del nostro vivaio con le quali affronteremo un campionato di divisione, sicuramente più adeguato alle loro reali possibilità.

ELENA CARBONIERO AL POVOLARO

Dal Giornale di Vicenza del 13 settembre: