Partner Istituzionali

Comune di Monticello Conte Otto

Il Comune di Monticello Conte Otto ci mette a disposizione i seguenti impianti: il Palazzetto di Cavazzale in Via Revoloni, la Palestra delle Scuole Elementari e la palestra delle Scuole Medie in Via Don Luigi Sturzo sempre a Cavazzale. La collaborazione col Comune di Monticello Conte Otto ha ora raggiunto un'intesa ottimale con la giunta grazie alla sensibilità sportiva del nuovo Sindaco Damiano Ceron, e alla capace gestione dell'Assessore allo Sport, Alessandro Zoppelletto, sempre disponibili a venire incontro alle necessità delle Associazioni sportive nell'intento di offrire una gamma sempre più ampia di servizi alla cittadinanza.

 

http://www.comune.monticello.vi.it/web/monticelloconteotto

Comune di Dueville

Il Comune di Dueville ci mette a disposizione i seguenti impianti: Palazzetto di Povolaro in Via Malaparte, Palestra delle Scuole Medie di Dueville, Dado Giallo di Dueville, Palestra Scuole Elementari di Vivaro. La collaborazione col Comune, nata con la fondazione della nostra Società, si è rafforzata in questi ultimi anni e si mantiene tutt'ora ottima grazie al  Sindaco Giusy Armiletti ed all'Assessore allo Sport Enrico Pianezzola, sempre presenti alle nostre manifestazioni.

 

http://www.comune.dueville.vi.it/

AVIS COMUNALE DI POVOLARO ODG

AVIS Comunale di Povolaro aderisce ai principi dell’AVIS Nazionale: si pone l’obiettivo di promuovere la donazione volontaria, periodica, non remunerata e anonima del sangue intero o di una sua frazione. L’Associazione promuove e organizza iniziative di vario genere atte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cultura del gesto d’amore.

 

La donazione in tre punti:

 
  1. Il sangue è un importantissimo tessuto non riproducibile in laboratorio che può salvare la vita di molte persone
  2. In Italia ogni anno vengono trasfuse oltre 3 milioni di unità di emocomponenti (oltre 8mila al giorno) e più di 800mila kg di plasma sono utilizzati per la produzione di farmaci plasmaderivati
  3. Per diventare donatori occorre avere un’età compresa tra 18 anni e i 60 anni, un peso non inferiore a 50 Kg e godere di buona salute

 

https://www.avis.it/#

E.N.P.A. Vicenza

L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, nasce nel 1871 grazie a Giuseppe Garibaldi e dal 1979 è un’ Ente Morale Privato che non riceve contributi dallo Stato e non gode di agevolazioni fiscali. E’ un’Associazione di volontariato che, da quasi 140 anni, opera in Italia per la tutela dei diritti di tutti gli animali, senza distinzione di razza o specie.Nel 2004 l’ ENPA diventa una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del Decreto Legge 460/97.
 

Cosa facciamo:  L’ENPA da rifugio e cure a migliaia di animali ogni anno attraverso più di 130 sedi, sparse in tutta Italia, in cui operano volontari che si occupano di gestire le strutture che danno accoglienza a animali domestici e selvatici. L’ENPA non si occupa solo di questo ma da anni ormai cerca di sensibilizzare le persone verso i problemi degli animali. 
 

Cosa ci serve: Sono tantissime le cose che servono per aiutare i nostri numerosi amici a quattro zampe, in particolare servono scatolette e crocchette per gatti e cani adulti. Fondamentale è anche il cibo specifico per gli animali reduci da malattie, interventi o incidenti stradali.Per i cuccioli ci servono scatolette e crocchette specifiche e serve anche il latte speciale in polvere e i biberon per allattare i piccoli che vengono abbandonati e strappati alle cure e attenzioni della madre Omogeneizzati, meglio se al manzo o al manzo o al pollo, per nutrire i piccoli in fase di svezzamento o per i “nonni” che hanno problemi all’apparato digerente.

www.enpavicenza.it

www.enpa.it