Come ormai da tradizione nel mese di novembre l’ACS Povolaro/Monticello si presenta a tutti i suoi sostenitori e simpatizzanti con la consueta carrellata di tutte le attività, dal Volley al Pilates,, dallo Yoga al Jazzercise senza dimenticare le Ginnastiche.
Quest’anno la manifestazione si è svolta domenica 15 novembre alla presenza delle autorità dei Comuni di Dueville e Monticello Conte Otto e di moltissimi genitori e simpatizzanti che hanno riempito la tribuna del Palasport di Povolaro per applaudire i nostri atleti. Il pomeriggio di festa è iniziato con l’animazione del babyvolley e del minivolley, i primi impegnati in percorsi propedeutici e i secondi con delle partitine tre contro tre su quattro campi. A seguire si sono confrontati a squadre miste su due campi tutte le nostre formazioni giovanili, dall’under 12 femminile all’under 19 maschile.
Dopodichè è iniziata la vera e propria sfilata guidata dal nostro Responsabile Marketing Luca Milocco che nell’occasione ha vestito i panni dello speaker. Si è partiti con il presentare lo Staff tecnico, che conta quest’anno l’arrivo di figure prestigiose come Elena Carboniero, Ezio Boeche e Maurizio Baraldo. A questo punto sono sfilate ad una ad una le varie squadre, che si sono soffermate al centro del campo per le foto di rito e per raccogliere gli applausi di tutto il pubblico presente. Si è quindi partiti con i gruppi di minivolley, che quest’anno hanno avuto un notevole incremento permettendoci di formare ben quattro gruppi tra Cavazzale e Povolaro, per proseguire con under 12 femminile, under 13 femminile, under 14 femminile, under 14 maschile, under 16 femminile, under 17 maschile, under 19/1^ Divisione maschile, per concludere con le prime due squadre: la 1^ Divisione femminile e la Serie C maschile.
Con tutte le squadre schierate, la parola è quindi passata al Presidente Anna Lussi che ha invitato accanto a sé il Consiglio Direttivo e a seguire il gruppo dei genitori che svolgono l’importante funzione di arbitri e segnapunti nelle partite di Campionato, ringraziandoli pubblicamente per la loro opera.
Per concludere hanno preso la parola le autorità presenti: il Vice Sindaco Davide Zorzo per il Comune di Dueville e il Consigliere Alessandro Zoppelletto per il Comune di Monticello Conte Otto, che hanno sottolineato il valore dello sport e l’importanza del lavoro svolto dai volontari delle Associazioni sportive, congratulandosi con il Presidente per la funzione sociale svolta dall’Associazione nei confronti dei giovani e meno giovani. Il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare le Amministrazioni comunali, i numerosi sponsor, collaboratori e genitori che affiancano e sostengono l’attività dell’Associazione protesa al raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.
La manifestazione si è conclusa con la foto di gruppo e un doveroso pensiero ai tragici eventi francesi.
Approfittando della presenza di tutti gli allenatori, la serata è proseguita con una riunione tecnica condotta da Elena Carboniero, il nuovo Direttore Tecnico del settore femminile, al termine della quale il Presidente ha colto l’occasione per ringraziare tutto il nuovo Staff per l’impegno e l’affiatamento fin qui dimostrato e per avere posto le basi per un importante lavoro di ristrutturazione a partire dal settore giovanile, Staff che ci è invidiato da tante realtà a livello provinciale e regionale.
Tutte le foto nella sezione Foto Gallery