Bilancio più che positivo per le nostre squadre in questa XXII^ edizione dei Giochi Internazionali della Gioventù, che si sono confrontate con le pari età di Francia, Germania e Portogallo per il torneo femminile, e Germania e Portogallo per il torneo maschile.
La squadra femminile di Dueville, classificatasi seconda nel girone di qualificazione, ha avuto ragione delle avversarie francesi in una finale molto combattuta. Partite male e perso il primo set, le nostre ragazze sono state protagoniste di un ottimo secondo parziale e hanno dimostrato carattere nel terzo e decisivo set rompendo gli equilibri nel rush finale. Terze classificate le ragazze tedesche che hanno battuto le Portoghesi nella finale terzo/quarto posto.
Il torneo maschile, per ovviare al ridotto numero dei partecipanti tedeschi, è stato disputato su campo ridotto e quattro contro quattro. Dueville ha presentato due squadre: Dueville 1 e Dueville 2. Dueville 1 ha terminato il girone di qualificazione imbattuta al secondo posto e si è aggiudicata meritatamente il primo posto battendo la formazione tedesca in un finale carico di emozioni. Dueville 2 ha terminato il girone di qualificazione a 0 punti ma ha sfoderato tutta la sua grinta nella finale terzo/quarto posto dove ha avuto ragione dei Portoghesi.
Sorrisi e applausi per tutti alle premiazioni, preludio per una bella serata di festa che si è conclusa con la cerimonia di chiusura dei Giochi e con l'arrivederci a Schorndorf (Germania) nel 2017!
>>> vedi FOTO GALLERY <<<