VOLLEY NEWS

VIA MAROZIN ARRIVA GHU

Si conclude la collaborazione tra il tecnico bassanese Alberto Marozin e l’ACS Povolaro, che accoglie la sua decisione di abbandonare la 1^ divisione femminile. Dopo le travagliate vicissitudini che hanno caratterizzato la formazione di questa squadra, la composizione finale della rosa non è stata gradita dal tecnico che ha preferito rinunciare all’impegno preso, dichiarando di non sapere come gestire un gruppo numericamente ristretto di atlete. Fortunatamente dal prossimo mese in palestra insieme a Gianni Conti, ci sarà il gradito ritorno di Enrico Ghu, che già nel passato ha svolto il ruolo di nostro allenatore e che cercherà di combinare i suoi precedenti impegni lavorativi col nuovo incarico, accettato soprattutto per superare questa ulteriore difficoltà dando la possibilità alle atlete di migliorare le proprie qualità tecniche e di portare avanti il lavoro svolto negli anni.

RINUNCIA SERIE C FEMMINILE

Le vicissitudini estive riguardanti la nostra prima squadra femminile hanno portato ad una continua variazione di organico sia a livello qualitativo che quantitativo tant’è che solo a inizio settembre si è potuto realmente verificare il potenziale della squadra stessa. A quel punto,  dopo una serie di valutazioni tra dirigenti e tecnici dell’ACS Povolaro, avvalorate anche dalle partite di Coppa Veneto, abbiamo ritenuto opportuno rinunciare alla disputa del campionato di serie C femminile e ritirare pertanto la nostra squadra, in quanto l’organico non era ad un livello accettabile per poter affrontare dignitosamente il campionato di serie C e sarebbe stato più demoralizzante che formativo soprattutto per le nostre atlete. Pertanto abbiamo liberato le giocatrici più esperte affinchè potessero trovare una collocazione più consona e stiamo integrando l’organico con giovani del nostro vivaio con le quali affronteremo un campionato di divisione, sicuramente più adeguato alle loro reali possibilità.

ELENA CARBONIERO AL POVOLARO

Dal Giornale di Vicenza del 13 settembre:

 

PORTE APERTE ALLA RENAULT

Porte aperte alla Renault: così recitava un famoso slogan della nota marca automobilistica di qualche anno fa.

Lo prendiamo in prestito per un attimo per raccontarvi le novità della stagione 2015/2016 dell’Acs Povolaro, sponda femminile: porte aperte in uscita, con l’addio a tecnici ed atlete che non erano in sintonia con il nuovo corso societario ed in entrata, con l’arrivo di alcuni dei migliori tecnici della provincia.

Una stagione sportiva che segna un deciso cambio di rotta, l’inizio di un progetto ambizioso che vede spostare l’obiettivo societario sul miglioramento qualitativo dei tecnici, teso alla crescita del settore giovanile e quindi dei giovani dei Comuni in cui opera l’Acs Povolaro/Monticello.

Dopo anni di corte serrata, la presidente Lussi ha infatti portato in società in qualità di allenatrice e Direttore Tecnico, Elena Carboniero.

Il curriculum di Elena è troppo lungo, ma in sintesi dopo essersi diplomata all’Isef con 110 e lode ed aver ottenuto con il massimo dei voti anche le specializzazioni per il sostegno e in scienze motorie, ha conseguito il patentino di terzo grado Fipav e cominciato ad allenare in diverse società vicentine raggiungendo importanti traguardi a livello giovanile.  Componente da più di dieci anni del CQP (Centro Qualificazione Provinciale) con incarichi di selezionatore di zona e selezionatore provinciale, dal 2006 è docente provinciale per i corsi di formazione e dal 2011 a tutt’oggi  responsabile tecnica del CQP di Vicenza, allenatore della rappresentativa provinciale e vice allenatore di quella regionale.

Ad Elena si aggiungono altri due tecnici di acclarata competenza e capacità di lavorare con le giovani: Ezio Boeche, che coadiuverà Elena Carboniero nella gestione delle squadre giovanili e Alberto Marozin, tecnico bassanese che avrà il compito di guidare una giovanissima serie C nelle impervie strade del campionato.  

In bocca al lupo ai tecnici e a tutte le giovani che stanno arrivando in società, per un anno di crescita, tecnica e umana, perché non dobbiamo mai perdere di vista i valori dello sport che abbiamo la fortuna di praticare.

MAURIZIO BARALDO SULLA PANCHINA DEL POVOLARO

OTTOVOLANDO 5

Nel mese di luglio ci rivediamo per la V^ edizione del nostro Torneo di Beach Volley 4x4 misto, che si svolgerà nell'Arena Beach del Centro Associativo di Cavazzale dall'8 al 19 luglio.

Anche quest'anno il Torneo è aperto alla partecipazione di tutti: gruppi competitivi, amatoriali e anche principianti.

All'interno della manifestazione avremo anche una giornata dedicata al Lui & Lei.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio; in allegato Regolamento e Modulo d'iscrizione.

PIAZZAVOLANDO 12

E' terminata sabato 13 giugno la dodicesima edizione di "Piazzavolando", che ha visto anche quest'anno un grande successo di partecipazione di atleti e pubblico, favorito anche dal bel tempo e dalle temperature estive, che hanno consentito di vivere all'aperto serate di pallavolo, svago e buona cucina.

La classifica finale:

GIRONE GOLD                                                                                               GIRONE SILVER

  1. NOI SEMO ANCORA QUA...E GIA'                                                        1. SE SERVE POSSO BATTERE
  2. BAR-COLLANDO                                                                                    2. BAR-COLLANDO
  3. A.S. TRONZI                                                                                           3. MA POSSO FARE DI PIU'
  4. AH PEROL                                                                                              4. AH PEROL

5.  L'ANARO DOV'E'                                                                                       5. WATANKA

5.  SE SERVE POSSO BATTERE                                                                  5. A.S. TRONZI

5. FENIX                                                                                                          5. WATER MELON

5. MA POSSO FARE DI PIU'                                                                           5. EQUIPE BAH

                                                                                                                    9. UN ALTO E UN BASSO FA UN GUAIVO

                                                                                                                   10. I PROMESSI SPOSI

                                                                                                                   11. I DISPERATOS

Un ringraziamento particolare va a tutti i molti volontari tra dirigenti, genitori e atleti che si sono prodigati per lo svolgimento del Torneo, nella cucina, al bar e sui campi da gioco.

 

 

Premiati dal Consigliere comunale di Dueville Pio Nicoli i primi classificati Gold: "Noi semo ancora qua...e già"